FAQ
PER SAPERE COME LAVORIAMO

Capiamo che la scelta del fotografo e del film-maker è molto difficile, soprattutto ricordando che non ci sono tantissimi modi per ricordare il giorno del proprio matrimonio. Quindi abbiamo pensato, per agevolarvi nella scelta, di aggiungere una parte che riguarda le domande veloci, quelle domande che tutti fanno, al proprio studio, per poter decidere a chi affidare il compito. potrebbe succedere che non troviate la domanda che avete sulla punta della lingua, niente paura basterà scrivermi e otterrete una risposta immediata e gratuita.

Dove scattate di solito? Vi potete anche spostare?

La nostra base operativa è il veneto ma possiamo valutare tranquillamente altri spostamenti.

Che stile di foto fate?

Ci piace eseguire un reportage dettagliato, che possa raccontare i momenti più classici e quelli più quotidiani del momento. Un modo per darvi la possibilità di ricordare la magia del momento che avete passato. Ci soffermiamo sugli aspetti più romantici ma anche scherzosi, in modo da creare un album completo in ogni sua parte.

Da che prezzo partite?

Parto da un minimo di 1000 € ad un massimo di 1’250€, pagamento con bonifico o in contati, possibilità di dilazionarlo fino a 3 rate per servizi foto e video.

Fate delle offerte?

Certo controllate  spesso i canali social per non perderti l’offerta migliore.

Cercatemi anche su Matrimonio.it e matrimonio.com. e facebook

Se dovessi accettare come lavorate di solito?

Generalmente siamo in 2 fotografi professionisti indipendenti , in modo da avere più ordine possibile e rispondere al meglio agli ostacoli che potrebbero nascere durante quel giorno, per matrimoni più piccoli siamo 1 fotografo e l’assistente. Cerchiamo di essere più silenziosi possibile in modo da non farci notare e poter cogliere i momenti intimi migliori. Essendo uno studio creativo noi non siamo solo fotografi, siamo soprattutto artisti, quindi  adatto il mio stile a quello che sento in quell’istante, un modo per creare sempre un servizio diverso dall’altro.

Fate anche l’album?

Certo, anche sei compreso in ogni soluzione o un porta-gioie o un sacchetto porta chiavetta. Ad ogni modo si può fare benissimo in un secondo momento, scegliendo i classici album da matrimonio o le nuovissime scatoline con le foto sciolte per poter dare sfogo alla propria creatività nella composizione. Tutti sono stampati su carta fotografica in alta qualità e collaboro con artigiani locali.

Come si paga?

Il contanti per cifre inferiori ai 900 euro oppure accettiamo bonifico o paypal, eventualmente si può dilazionare il prezzo per agevolarvi nella scelta

Dopo quanti tempo avremmo le foto?

Calcolate circa un 21 giorni in totale,  questo perché lo studio ha bisogno dei tempi tecnici di post produzione ed eventuale stampa

Possiamo pubblicare le foto sui social?

Certamente, ti chiedo gentilmente di citare lo studio per un fattore di cortesia e per la normativa sul diritto d’autore.(eventualmente se caricandole vedi che si sgranano chiedete pure  assistenza verranno rinviati i file con le misure corrette)

In che modalità vedrò il servizio?

Riceverete una mail in cui troverete un indirizzo privato in cui potrete vedere la selezione delle foto post-prodotte in modo avanzato sul sito di Pixarset, dopodiché  su un CD+ Chiavetta USB che verrà recapitato via posta, assieme ad un piccolo omaggio realizzato da artigiani esperti.

Perchè ho ricevuto solo una selezione delle foto quando ho notato per durante il giorno me ne hai scattate di più?

Perchè noi fotografi consideriamo che è meglio consegnare poche foto ma buone, invece di un grande numero ma scadenti. Ogni categoria lavora e prende lavori con quello che fa, noi fotografi lavoriamo con le foto che facciamo, quindi tutte quelle che realizzino   devono essere perfette e devono passare sotto il nostro controllo. Questo ci aiuta a realizzare un tipo di materiale veramente personale e veramente di qualità.

Perchè non mi mandi i file raw?

Nell’era moderna la maggior parte dei fotografi post-produce ogni scatto che esce dalla macchina, consegnare un file non post-prodotto e contenente tutte le informazioni con cui è stato prodotto, per noi è un rischio. Un rischio che  può danneggiare il lavoro di un fotografo.

Posso stampare le tue foto nel mio studio di fiducia?

Certamente, i file sono abbastanza grandi per sopportare ingrandimenti, però non garantiamo un risultato ottimale. Le cause tipiche sono la calibrazione delle stampanti con conseguente cambio di colore. Vi consiglio sempre di rivolgervi a noi per eventuali stampe di ogni tipo.

Come posso prenotare il servizio?

Solitamente ci vediamo di persona, presso la vostra abitazione o in un posto concordato assieme, decisi i punti cardini si riempie un piccolo contratto amichevole che stabilisce quello che ci siamo detti, alla firma e al ricevimento del 30% dell’importo avete prenotato il vostro servizio.

in quanti siete a scattare?

Sempre in 2 e a seconda del matrimonio cambia se 2 fotografi professionisti indipendenti o 1 fotografo ed un assistente.